Este site usa cookies para melhorar a sua experiência de navegação. Ao continuar a navegar Arc você está concordando em usar nossos cookies. Obtenha mais informações Dispensar
Você está usando um navegador não suportado. Alguns recursos podem não funcionar corretamente. Por favor, consulte a nossalista de navegadores suportadospara a melhor experiência. Dispensar
Notícias do Arc

Domande frequenti di Arc Games

Por Fero
Seg 23 Fev 2015 04:00:00 PST

 

Siamo straordinariamente emozionati di dare il benvenuto a tutti i nostri nuovi utenti ad Arc Games!

Sappiamo che i cambiamenti ai siti web della famiglia di Perfect World Entertainment possono far sorgere diverse domande, perciò abbiamo compilato questa raccolta di domande frequenti e le relative risposte.

Vi preghiamo di notare che, dato che Arcgames.com e il nuovo client sono in Public Beta, tutte le funzioni sono soggette a cambiamenti.

Vi ringraziamo per aver controllato le nostre domande frequenti.

- Il Team di Arc

 

 

Generale

Cos'è Arc?

Arc raccoglie le migliori esperienze di gioco online di Perfect World Entertainment in un’unica piattaforma facile da usare!

La nuovissima piattaforma di Arc consente ai suoi utenti di beneficiare di una varietà di nuove funzioni che aiutano a migliorare l’esperienza di gioco di PWE. Questa piattaforma facile da usare consente agli utenti di installare e avviare tutti gli emozionanti giochi di PWE da un’unica applicazione. Una volta creato un account (puoi anche usare il tuo account PWE già esistente!) e poi collegato, avrai a disposizione l'intera lista di giochi PWE da scaricare.

 

Come funziona?

Vuoi giocare a uno degli incredibili giochi di PWE? Selezionalo dall'elenco dei giochi e installalo. Una volta completata l’installazione, sarai in grado di lanciarlo dalla tua libreria di Arc. Collegarti al tuo gioco preferito è facile e veloce. Dato che sei già connesso ad Arc, il gioco partirà semplicemente quando cliccherai sul pulsante GIOCA. Puoi anche aggiornare i tuoi giochi dal client di Arc, se è disponibile un aggiornamento.

 

Che tipo di funzioni ha?

Per la maggior parte dei giochi, e prossimamente per molti altri, Arc ti consente di accedere a molte delle funzioni tramite la sua piattaforma senza dover aprire un browser internet. Una volta nel gioco, premi i tasti Shift+tab e apparirà una finestra di Arc in sovrimpressione. Da qui avrai accesso diretto a notizie, pagamenti, supporto, forum e molto altro!

Ti invitiamo a provare la nostra nuova piattaforma di Arc e a mandarci dei commenti sulle tue esperienze a riguardo.

Dai un’occhiata a questi straordinari benefici per gli utenti di Arc:

Notizie – Ricevi le ultime novità dei giochi con aggiornamenti inseriti su Arc.

Pagamenti – Ricarica e trasferisci facilmente ZEN a tutti i giochi tramite un’ampia varietà di metodi di pagamento.

Naviga – La finestra sovrapposta in gioco di Arc ha un browser web con tutte le funzioni che ti consente di accedere ai forum e di navigare su internet.

Assistenza – Contatta il servizio cliente con un clic sul pulsante e manda facilmente un ticket per richiedere assistenza.

Connettiti – Dai un’occhiata a ciò a cui stanno giocando i tuoi amici e connettiti con loro tramite la messaggistica interna di Arc.

Notifiche – Ottieni il massimo dalla tua esperienza online e non perderti mai più un evento con il sistema di notifiche in gioco. (IN SVILUPPO)

Coupon – Gli utenti di Arc riceveranno esclusive promozioni e coupon quando disponibili. (IN SVILUPPO)

Tutti gli attuali utenti di Arc saranno presto in grado di godersi offerte esclusive e omaggi, perciò inizia ad usare Arc oggi e sperimenta un nuovo modo per giocare ai tuoi giochi preferiti!

 

Su cosa si sta concentrando lo sviluppo di Arc?

Attualmente si sta concentrando su funzionalità di base. Per il momento non abbiamo aggiunto nulla di esagerato di proposito, in modo da focalizzare i commenti dei giocatori solo sulle prestazioni.

Abbiamo piani a lungo termine di aggiungere funzioni per praticità, interazioni sociali e divertimento. Vorremmo sviluppare questi aggiornamenti in collaborazione con la nostra comunità, perciò speriamo di iniziare a ricevere suggerimenti e idee appena tutti avranno avuto la possibilità di familiarizzare con la piattaforma e avremo smaltito le inevitabili imperfezioni rilasciando una nuovissima versione di un’applicazione per un pubblico globale.

Descriverei l’ordine dei nostri obiettivi come segue:

-Creare un’applicazione leggera e affidabile per scaricare i giochi e pubblicare le notizie sui giochi.

-Lavorare con la nostra comunità per ottimizzare le prestazioni e la compatibilità con l’hardware.

- Implementare miglioramenti basati su consigli ed idee su richiesta della comunità

Sul breve periodo, direi che lo scopo principale di controllare il client è fornire feedback e influenzare il suo sviluppo. Se sei il tipo che preferisce aspettare che vengano aggiunte delle funzioni accattivanti prima di usarlo va benissimo. Non facciamo nessuna pressione per provare questa versione iniziale se sei contento con le impostazioni attuali.

 

Il client di Arc e il sito Arcgames.com mostreranno le stesse novità, informazioni e media?

Con questo aggiornamento, leggere le novità del il tuo gioco sarà più facile che mai dato che potrai visualizzare un unico flusso di contenuti, indipendentemente dal dispositivo che scegli (browser PC / browser di dispositivi mobili / client Arc).

 

Arc ha una sezione per le guide dei giochi?

Si, ogni gioco ha la propria sezione “Guide del gioco” specifica dentro Arc, che conterrà link e informazioni utili. Questa sezione sarà facilmente accessibile dalla pagina specifica di ogni gioco.

 

Arc ha dei profili utente?

Con la beta di Arc, abbiamo rilasciato un prima versione del nostro sistema di profili. Questa versione si concentra solamente sulle funzionalità di base, anche se nel prossimo futuro abbiamo intenzione di rilasciare alcuni grandi aggiornamenti che dovrebbero rendere questa sezione molto più interessante.

 

Per quali sistemi operativi è stato sviluppato e testato Arc?

Windows XP, Vista, 7 e 8. Al momento Arc non ha un supporto ufficiale per Mac e Linux.

 

Dettagli sulla transizione

Che cambiamenti vedrò con Arcgames.com?

Il cambiamento più importante in arrivo è una ristrutturazione del design di tutti i siti dei nostri giochi. Al momento, tutti i nostri giochi sono su siti web separati, tutti con il loro stile e formato. Una volta che Arcgames.com passerà dalla versione beta alla versione finale, tutti i siti verranno riuniti in una struttura unificata e condivideranno lo stesso aspetto.

Abbiamo lavorato parecchio per il nuovo stile, perciò speriamo che vi piacerà il nuovo design tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo.

 

Ci sono pagine web che non cambieranno subito?

Stiamo creando una nuova infrastruttura di siti, ma ci sono alcune parti delle funzionalità che dovremo preservare allo stato attuale per assicurarci che i giocatori possano avervi accesso.

Tutti i giochi – Ricompense per la carica

Star Trek Online – iscrizione/copia personaggio nel server di test, Gateway, Protezione Account, riscatto codici

Neverwinter – iscrizione/copia personaggio nel server di test, Gateway, Protezione Account, riscatto codici

Champions Online – server di test, Protezione Account, riscatto codici

Blacklight Retribution – riscatto codici

 

I Gateway, l’accesso da dispositivi mobili e i forum dei giochi saranno influenzati dell’implementazione di Arc?

I Gateway non dovrebbero essere influenzati i nessun modo. Riguardo i forum, continueranno a esistere nella loro forma attuale, ma con qualche cambiamento nel design e nell’aspetto per offrire agli utenti un’esperienza più comoda attraverso il sistema dei nostri siti. L’accesso dai dispositivi portatili sarà notevolmente migliorato in quanto a lettura delle novità di gioco, dato che Arcgames.com supporterà una versione mobile.

 

Qualche cambiamento nel modo di acquistare Zen?

Attualmente acquistare Zen per i singoli giochi è un processo a due passi. Basandoci sui consigli dei giocatori, renderemo l’acquisto di Zen più facile con il nuovo sito.

Sui siti attuali, quando acquisti Zen questi rimangono nel tuo portafoglio, in attesa di essere trasferiti a un gioco specifico. Quando la versione di Arcgames.com con l’infrastruttura dei siti sarà rilasciata, l’acquisto di Zen andrà invece nel gioco selezionato al momento dell’acquisto.

 

Arc sostituirà i vecchi launcher dei giochi?

Abbiamo dei piani a lungo termine di unificare i nostri launcher dei giochi, anche se i nostri programmi e i dettagli riguardo questo cambiamento non sono in cima alla nostra tabella di marcia. Per il futuro tieni conto che i launcher dei giochi continueranno ad esistere nella loro forma attuale per un periodo di tempo considerevole. Una volta che questo piano diventerà più concreto, condivideremo sicuramente dettagli e una tabella di marcia. Per ora sappi che il Client Arc continuerà ad eseguire i launcher dei singoli giochi.

 

Posso avviare i miei giochi usando i vecchi launcher durante la beta di Arc?

Questo prossimo rilascio di Arc sarà un’opportunità per i giocatori di testare le nuove funzioni e il nuovo design, quindi ti preghiamo di provare il nuovo client e dirci cosa ne pensi! I giocatori che desiderano eseguire i loro giochi con i launcher esistenti, senza Arc, sono liberi di farlo mentre continuiamo a lavorare sul client di Arc.

Siamo molto emozionati per questi cambiamenti e capiamo che modifiche così rilevanti possono lasciare un po’ disorientati. Se hai qualche feedback o domande che vuoi condividere con noi, chiedicelo pure con un post nei forum del gioco di tua scelta. Faremo del nostro meglio per rispondere a tutto ciò che verrà scritto!

 

L'attuale sistema di account in gioco continuerà ad esistere?

Sì, perciò i giochi  di Cryptic continueranno ad avere “@handles” e tutti nomi degli account dei giochi PWE appariranno uguali nei vari giochi.

 

I forum cambieranno?

Riguardo i nostri forum, nessun dato verrà perduto o archiviato. Dovrebbe rimanere tutto come era prima, anche se cambieremo un po’ l’aspetto grafico per adattarlo meglio al nuovo design del sito.

 

Ci sono alcuni cambiamenti sulla funzionalità delle wiki?

Non ci sono cambiamenti sul funzionamento delle wiki, ma avremo dei comodi link alle migliori guide dei giochi inserite in Arc.

 

Arc introdurrà dei cambiamenti al riscatto codici?

Sì, durante la beta di Arc testeremo un nuovissimo sistema di riscatto codici. All’inizio il riscatto di codici generati dal nuovo sistema sarà possibile solo tramite il client di Arc, ma abbiamo in programma di aggiungere una funzionalità sul sito web in futuro.

Per la maggior parte dei giochi, questo sistema di riscatto codici sostituirà l'attuale sistema di riscatto dei codici dei singoli giochi una volta che il sito di Arc sarà attivo al 100%. Tuttavia, per assicurarci che i codici distribuiti di recente rimangano validi per il riscatto, alcuni giochi (Blacklight, Star Trek Online, Champions Online, Neverwinter) attraverseranno un periodo in cui entrambi i sistemi di riscatto codici saranno attivi.

 

Privacy e sicurezza

Arc raccoglierà qualche informazione del mio sistema?

È opzionale: puoi scegliere di condividere informazioni di base sul tuo computer con noi. Questi dati saranno usati per controllare le prestazioni ed aiutarci ad ottimizzare la capacità di risposta, le velocità di download, l'affidabilità di download tra i diversi hardware, ecc. Tuttavia queste informazioni saranno raccolte solamente se sceglierai tu di attivare questa funzione.

 

Se scelgo di condividere anonimamente i dati, quali saranno raccolti e come saranno usati?

Ti preghiamo di consultare le nostre Regole di riservatezza per ulteriori informazioni.

 

Quali dati anonimi sono raccolti dal browser di Arc? 

Se un giocatore sceglie di inviare i dati delle prestazioni, raccoglieremo informazioni sulla velocità di caricamento delle pagine e simili, ma sarà solo per controllare le prestazioni e solo se tu, come utente, deciderai di far parte del programma. Attualmente questi dati non sono salvati in una forma leggibile dagli esseri umani, ma se questa sarà una funzione che i giocatori vorranno vedere potremo decidere di implementarla in futuro.

Riguardo la sicurezza del browser, lo abbiamo ampiamente testato per assicurarci che sia assolutamente sicuro. Ci occupiamo della sicurezza molto seriamente quindi, anche se abbiamo effettuato tutti i test interni che potevamo, continueremo a controllare i rapporti degli utenti molto attentamente nel caso in cui venga scoperto qualcosa che richieda una rapida soluzione.

Riguardo la raccolta di dati, capiamo che non tutti i giocatori sono interessati a inviarci i dati anonimi sulle prestazioni dei loro computer e non c'è nessun problema al riguardo. Non è necessario attivare questa funzione per nessun motivo e nulla verrà ‟reso inaccessibile” ai giocatori che sceglieranno di non partecipare.

 

È possibile scegliere di disattivare funzioni sociali come mostrare i giochi che faccio sul mio profilo?

Dato che abbiamo pubblicato diversi giochi online, tutti con le proprie uniche funzioni sociali, consentire agli utenti di configurare le impostazioni di privacy e sicurezza è qualcosa in cui crediamo e a cui ci siamo abbastanza abituati.

Arc consente ai giocatori di attivare o meno alcune funzioni sociali specifiche in base alle loro preferenze. Anche questa è una cosa che aggiusteremo in base ai commenti dei giocatori per assicurarci di raggiungere i nostri obiettivi e consentire a tutti di ottenere essere a proprio agio come credono per quanto riguarda le interazioni sociali online.

 

Cosa dovrei fare se il mio software di sicurezza mi dà un segnale di avvertimento quando uso Arc?

Se hai qualunque problema con i software di sicurezza mentre usi Arc, ti preghiamo di mandare una segnalazione a arc_feedback@perfectworld.com. È utile includere i dettagli forniti dal software riguardo i comportamenti o gli elementi di Arc che hanno innescato qualunque potenziale segnalazione. Siamo impegnati ad assicurarci che Arc sia sicuro e senza alcun software che possa influenzare negativamente la tua esperienza di gioco, perciò prendiamo queste segnalazioni molto seriamente.

 

Quando uso Chrome, ricevo una notifica di sicurezza che mi chiede di consentire a “ArcPlugin” di essere eseguito. Cosa fa questo Plugin?

L'ArcPlugin ti consente di lanciare i giochi direttamente dal tuo browser. Una volta che gli viene consentita l'esecuzione, puoi lanciare qualunque gioco tramite Arc cliccando il suo link “Gioca” sul sito Arcgames.com.

 

Steam

Sarà ancora possibile lanciare il mio gioco tramite Steam senza Arc?

Gli attuali propositi dello sviluppo non includono alcun cambiamento a Steam.

 

Resterà possibile effettuare acquisti tramite Steam?

!

 

 

Avviare i giochi

Posso aprire più istanze di un gioco Cryptic?

Attualmente è possibile aprire una sola istanza di un client di gioco tramite Arc.

 

Posso chiudere Arc dopo aver eseguito un gioco?

Per il momento, Arc è progettato per lavorare in background senza interferire e usa risorse di sistema minimali quando è in esecuzione assieme a un gioco.

 

Prestazioni

Ci sono delle impostazioni per stabilire se Arc parte all'avvio di Windows?

Sì, puoi abilitarlo all'attivazione per accedere ai tuoi giochi più velocemente oppure disabilitarlo e far partire Arc manualmente.

 

Arc si ‟riserva” dello spazio nell'hard disk?

No. Tuttavia ti consigliamo di avere almeno 10GB liberi per installare giochi.

 

Quali passi hanno compiuto gli sviluppatori per assicurarsi che il client di Arc rimanga leggero? 

Arc non dovrebbe influire negativamente sulle prestazioni di gioco in nessun modo, anche quando è eseguito in background. Anche se è comprensibile aspettarsi che avere un'applicazione in esecuzione in background abbia tale effetto, non abbiamo trovato nessun dato oggettivo che faccia pensare a tale evenienza. Se qualunque giocatore notasse che usare Arc mentre gioca influisce negativamente sulle prestazioni, lo preghiamo di mandarci una segnalazione a arc_feedback@perfectworld.com in modo che possiamo occuparci del problema. Anche se non abbiamo nessun problema globale di prestazione, è ragionevole aspettarsi che alcuni giocatori possano incontrare qualche problema particolare dovuto a inaspettati conflitti di compatibilità con hardware o software.

 

Arc ha un'influenza misurabile sul framerate?

Abbiamo condotto diversi test interni per assicurarci che Arc non influenzi il framerate di gioco. Finora non è stata individuata nessuna situazione in cui il framerate di un gioco è stato influenzato dall'esecuzione di Arc. Finora tutti i test sono risultati in identiche medie di framerate sia con che senza l'esecuzione di Arc. Tuttavia c'è sempre la possibilità che hardware o software particolari possano dare diversi risultati. Se incontri situazioni in cui eseguire un gioco tramite Arc influenza le prestazioni del gioco, ti preghiamo di mandare i dettagli a arc_feedback@perfectworld.com.

Arc usa qualche funzione di Torrent?

Arc non usa nessuna funzione di Torrent. Alcune versioni precedenti del software della nostra piattaforma (CORE client) includevano Pando Media Booster, ma questa funzione è stata completamente tolta da Arc.

 

Notifiche

Arc ha qualche pop up o delle pubblicità in gioco?
Non ci sono pubblicità mentre si gioca. Abbiamo un sistema di notifiche per avvertire i giocatori di eventi importanti e questo sistema è interamente configurabile in modo tale che ogni individuo possa configurare i tipi di avvisi (manutenzione, notizie, aggiornamenti, patch, ecc.) che vuole ricevere e per quali giochi.

 

È possibile disabilitare le notifiche?

Sì. Anche se il sistema di notifiche è ancora in sviluppo, abbiamo intenzione di includere una funzione per disabilitare le notifiche.

 

Le notifiche hanno un suono?

Non al momento, ma se venissero aggiunti dei suoni renderemo possibile disabilitarli per i giocatori che preferiscono giocare senza segnali acustici.

 

 

Dettagli tecnici

Posso usare Arc se la mia rete usa un router NAT?

Si!

 

arc-news, Arcgames

Game News

hover media query supported