You're using an unsupported web browser. Some features may not work correctly. Please check out our list of supported browsers for the best experience. Dismiss

Neverwinter

Art Dev Blog: L'ambiente di Cold Run

By clearmind | Wed 27 Jul 2016 07:01:00 AM PDT

Ciao di nuovo, Internet! Qui è Patrick Poage, artista ambientale di Neverwinter, e sono qui per mostrarvi una delle nuove zone in arrivo con Storm King's Thunder, Cold Run! Cold Run è una rigida striscia di terra lungo la costa settentrionale della Valle del Vento Gelido in cui i giganti del gelo sono approdati per la prima volta durante la loro ricerca dell'Anello dell'inverno. Ho tratto molta dell'ispirazione per la mappa dalle spiagge di sabbia nera di Dyrhólaey, in Islanda.

(Una veduta di Cold Run dalle scogliere lungo Dead Man's Point)

Uno degli aspetti dell'arte ambientale che voglio mostrarvi in questo blog è l'uso ripetuto di strumenti e texture. Tutte le rocce, le scogliere e i massi in questa mappa sono stati realizzati usando la stessa texture e solo 5 diversi modelli di rocce, ruotati e con la grandezza modificata in modi diversi.

(Quasi ogni roccia nella zona è una versione rimpicciolita, ingrandita, spostata o ruotata di una di queste cinque rocce)

I modelli dovevano essere realizzati in modo che rappresentassero diversi tipi di formazioni rocciose da diversi angoli. Da sinistra a destra ho nominato queste rocce: Bitorzoluta, Grumosa, Labbro, Becco e Gomito. Ognuna aveva il proprio scopo in base all'angolo e alla scala del pezzo e con questo kit di rocce sono riuscito a creare tutte le forme che mi servivano per questa zona.

(Il materiale da deposito fonde due diversi materiali in base alla direzione. In questo caso la neve sta sempre sopra)

Un altro modo per ottenere il massimo da ogni roccia è quello di creare un materiale che ha una texture di deposito. Notate come la neve si vede sempre sopra ogni roccia indipendentemente da come è ruotata. La texture da deposito fa buona parte del lavoro nel rendere la zona rocciosa e fredda. Combinare i modelli di roccia e il materiale da deposito mi permette di rendere Cold Run verticale e vasta quanto volevo mantenendola però sotto controllo.

(Un tour di Cold Run)

Mi sono divertito moltissimo a realizzare questa mappa. Ci sono moltissimi posti diversi da visitare, dalle grandi navi dei giganti di Storvald's Breach fino alle antiche rovine silenziose di Gulbrand's Gorge. Sono riuscito perfino a includere un altro Easter Egg nella punta più orientale della mappa. Tenete gli occhi aperti per un misterioso stregone che si è stabilito a Cold Run. Ma vi avverto: non apprezza i visitatori...

Patrick Poage

Artista ambientale

 

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-skt,

Most Recent More

The limited time Astral Lockbox returns together with discounts in the Wondrous Bazaar and in the Trade Bar Store!
Read more
The merchants of Neverwinter are offering a 20% discount on selected packs this week!
Read more
Help restore a fallen angel’s divinity with 2x Path of the Fallen Campaign Currency
Read more

hover media query supported