Du verwendest einen Webbrowser, der nicht unterstützt wird. Manche Features werden eventuell nicht korrekt angezeigt. Bitte schaue dir die >Liste der unterstützten Browser für die optimale Darstellung an. Ausblenden

Neverwinter

Dev blog: Creare personaggi conosciuti

Von Fildaren | Sa 17 Okt 2015 08:00:00 PDT

Salve a tutti. Sono Jonathan Nascone, un senior character artist per Neverwinter. In questo post passeremo in rassegna il nostro processo per creare personaggi conosciuti della tradizione di Dungeons & Dragons.

Il nostro team dei personaggi ha ricevuto la sfida eccitante di creare i personaggi iconici per la serie di imprese di Salvatore per il Modulo 8: Underdark.  Far prendere vita ai personaggi di Drizzt, Bruenor, Pwent e Regis su Neverwinter è stato un compito divertente di cui occuparsi e oggi vi farò dare un’occhiata dietro le quinte del procedimento.

Per prima cosa il team dei personaggi inizia analizzando i libri di riferimento di D&D, così come le nostre cartelle di riferimento per le immagini. Una volta che ci siamo fatti un’idea di come trasmetterli visivamente all’interno del nostro gioco, ci mettiamo lì con  i dipartimenti di design e di animazione che collaborano su come dar loro vita.

Il team dei personaggi prende le immagini di riferimento e inizia a scolpire e modellare le forme in Zbrush per creare il reticolo poligonale ad alta definizione che cerca di catturare l’aspetto di ogni personaggio. Una volta completato questo modello ad alta risoluzione, passiamo a creare quello di gioco a bassi poligoni e bassa risoluzione. Questo modello pronto per il gioco viene costruito dalla scultura in alta risoluzione che abbiamo creato su Zbrush, cosicché è prossimo al dettaglio e alla sagoma di quella scultura ed è anche ottimizzato per essere usato in Neverwinter.

A questo punto il modello è pronto per la fase di texturing. Usiamo la scultura ad alta risoluzione come aiuto nella creazione delle mappe di texture dettagliate, cosa che ci permettere di catturare quanti più dettagli e texture possibile dall’originale. Creiamo diverse mappe di texture per cose come le tinte di colore, le irregolarità, la lucentezza e il dettaglio, che vengono assemblate in un materiale che combina le texture nel risultato finale, culminando nei personaggi che vedete in gioco!

Il nostro team ama il suo lavoro e non vediamo l’ora di offrire ai nostri giocatori altri personaggi e creature eccitanti e riconoscibili nelle prossime uscite, perciò restate sintonizzati!

 

Jonathan Nascone
Character Artist senior

 

Vuoi avere maggiori informazioni sul gioco, foto e video? Visita la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato! Puoi anche iscriverti al nostro canale Youtube per dare un’occhiata agli ultimi video del gioco.

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-underdark,

Neueste Beiträge Mehr

Diese Woche bietet sich euch die perfekte Gelegenheit, eure Vorräte aufzustocken und in Kampagnen Fortschritte zu erzielen!
Weiterlesen
Erntet die Früchte der Arbeit eurer Angestellten!
Weiterlesen

hover media query supported