Вы используете неподдерживаемый браузер. Возможно, некоторые компоненты будут работать неправильно. Загляните в наш список поддерживаемых браузеров для оптимальной работы с приложением. Закрыть

Neverwinter

Campagna di Portobello Dev Art blog: interfaccia utente

Автор: Xeltey | Пт 15 апр 2016 07:00:00

Ciao a tutti, sono Jules, artista dell’interfaccia di Neverwinter. Sono felice di condividere i risultati del nostro duro lavoro sulla Campagna di Portobello. Per molti degli aggiornamenti di Neverwinter i nostri magnifici designer creano le campagne per guidare i giocatori nelle zone o negli eventi. È il mio lavoro prendere le loro idee e creare un design interattivo per il giocatori con una grafica in tema con il contenuto. Può essere qualcosa di semplice come uno sfondo con un’intestazione o design più creativi come quello che abbiamo realizzato per la Campagna di Portobello.

Iniziamo con delle semplici cornici in bianco e nero sia per l’interfaccia che per il design. Ciò ci aiuta a decidere quali elementi interattivi e quali informazioni possono essere richiesti per ogni finestra. Dopodiché ci spostiamo su un modello con Photoshop per darci un’idea più chiara di come sarebbero l’aspetto visivo, il layout e lo stile delle immagini degli elementi interattivi una volta implementati tutti quanti. È qui è che inizia il vero divertimento!

In quanto fan di Acquisitions Inc., è stato fantastico riguardare le partite come ricerca di lavoro. Potrei averle guardate più volte di quanto fosse necessario: “No ragazzi, lo giuro, sto lavorando!” Con l’interfaccia della Campagna di Portobello volevamo infrangere la quarta parete creando un design divertente che rispecchiasse l’umorismo sfacciato dei giochi dal vivo di Acquisitions Inc. e riportasse gli elementi di carta e penna della versione da tavolo di D&D. Dopo molti incontri e molti tentativi abbiamo creato un layout che fa entrambe le cose.

L’arte dell’intestazione degli incarichi è stata particolarmente divertente da disegnare e ho fatto molti tentativi. Molti dei disegni su cui lavoro sono molto piccoli nel gioco, perciò mantenerli semplici e leggibili è importante. Ecco un paio di prove di intestazioni assieme ai lavori finali ingranditi così che possiate vederne i dettagli. Ho notato che più i disegni sono elaborati e più diventa difficile identificarne tutti gli elementi, così ho deciso di usare versioni semplificate.

Ho inserito il più possibile la sensazione di carta e penna di D&D mantenendo comunque il linguaggio visivo ormai caratteristico delle nostre campagne. L’intestazione superiore e quella dei talenti eroici giornalieri provengono dal recente design delle schede personaggio di D&D e lo sfondo degli incarichi ha ricevuto una texture cartacea. Per l’incarico Die Nation non potevo fare solo un lato del dado, ma ho dovuto farli tutti e 20. Per mantenere l’autenticità ho copiato il layout di un d20 che avevo sulla mia scrivania.

Abbiamo anche alcuni disegni di Flabbergast in persona, che ha scarabocchiato sulle vostre schede di valutazione mentre aspettava che faceste finalmente qualcosa degno di essere annotato. Mentre discutevo della personalità particolare Flabbergast con Chris Perkins, lui ha menzionato che Flabbergast si ritiene un naturalista perciò il primo set di scarabocchi sono cose che vede mentre vi avventurate per il Sottosuolo. Il secondo set contiene elementi che che sono risaltati durante le partite di Acquisitions Inc., dalle maestose colombe a un elmo sapientemente realizzato. L’ultimo set è del suo onnipresente compagno, Mr. Snibbly. Quando l’avventuriero ha fatto qualcosa degno di essere annotato, Flabbergast scrive un commento. Come vedrete è difficile da impressionare.

Due degli ultimi dettagli che voglio farvi notare sono il colore accuratamente scelto della barra del progresso (doveva essere verde, ovviamente, perché “Fiamma verde!”) e il disegno dello sfondo che è uno screenshot dall’alto di una delle meravigliose mappe di Portobello. E se guardate attentamente vedrete le schede dei personaggi negli angoli.

La mia parte preferita nel progettare questa interfaccia è stata la quantità di storia che ho potuto raccontare con la grafica, da tutti i dettagli nelle intestazioni alla personalità di Portobello negli scarabocchi. Grazie per avermi permesso di farvi dare un’occhiata a come abbiamo creato l’interfaccia per la Campagna di Portobello e spero che vi piacerà essere valutati da Flabbergast!

Jules Norcross

Artista dell’interfaccia

 

Vuoi avere maggiori informazioni sul gioco, foto e video? Visita la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato! Puoi anche iscriverti al nostro canale Youtube per dare un’occhiata agli ultimi video del gioco.

nw-news, neverwinter, nw-launcher,

Самые последние Еще

Какая-то дичь происходит в Невервинтере, ведь Эрл Куромант был проклят.
Подробнее
Хотите продвинуться в кампании «Гром Короля Бурь»?
Подробнее
Ищете нового спутника, который присоединится к вам в приключениях?
Подробнее

hover media query supported