Вы используете неподдерживаемый браузер. Возможно, некоторые компоненты будут работать неправильно. Загляните в наш список поддерживаемых браузеров для оптимальной работы с приложением. Закрыть

Neverwinter

Dev Blog: Nuova esperienza di livellamento

Автор: Fero | Чт 10 июн 2021 07:00:00

Con il Modulo 21 in Preview, volevamo cogliere l’occasione per parlare dei nuovi ed emozionanti cambiamenti all’esperienza di livellamento di Neverwinter. Vogliamo anche parlare a fondo del nostro processo decisionale e delle ragioni dietro questi cambiamenti.

 

OBIETTIVI

Snellire il livellamento – Far arrivare i giocatori ai nostri contenuti più recenti e migliori più rapidamente. Bilanciare la progressione e le ricompense. Rendere più soddisfacente ogni livello raggiunto.

Insegnare il gioco – Reinventare come il gioco viene insegnato. Creare un flusso lineare che spieghi ai giocatori i sistemi importanti.

Migliorare le prestazioni e gli elementi visivi – Aggiornare le vecchie risorse e risolvere problemi tecnici di base.

 

CAMBIAMENTI

Il nuovo livello massimo

Il grande cambiamento del Modulo 21 è l’allineamento con Dungeons & Dragons con l’aggiustamento del livello massimo a 20. Giocando la nuova esperienza di livellamento, otterrete nuovi livelli in alcune pietre miliari chiave della storia di ciascuna zona. Ciò significa che possiamo segnalare meglio quando si sbloccano nuovi poteri tramite le ricompense delle imprese e assicurarci ritmi e sfide adeguate nella progressione di ciascuna zona. I giocatori non supereranno più di livello la storia solo perché hanno fatto delle missioni secondarie o qualche coda. Ciò non significa che il livellamento sia stato rallentato. Il tempo necessario per raggiungere il livello 20 è mediamente di 12 ore, rispetto a un tempo molto più lungo e variabile per raggiungere il livello massimo sul Live. Riteniamo che i giocatori apprezzeranno il poter sbloccare i poteri più rapidamente, scegliere il Cammino leggendario prima e vedere tutto ciò che Neverwinter ha da offrire!

 

Contenuti archiviati

Per ottenere questa riduzione in tempo e concentrarci sulla nuova esperienza di livellamento, abbiamo rimosso alcune zone del livellamento originale. Sappiamo che questo è un argomento importante per molti dei nostri affezionati giocatori, perciò vogliamo scendere nei dettagli su queste decisioni.

Le zone archiviate sono:

  • Distretto di Blacklake
  • Distretto della Torre
  • Rovine di Blackdagger
  • Fortezza di Helm
  • Bastione volante dei pirati
  • Valle di Rothé
  • Monte Hotenow

 

Non abbiamo preso questa decisione alla leggera e sappiamo che ci sono molti giocatori che apprezzano ciascuna di queste zone. Prima di tutto vogliamo mettere in chiaro che l’archiviazione in questo caso non equivale a rimozione. Abbiamo rimosso contenuti in passato e capiamo la preoccupazione di contenuti come vecchi dungeon che sono andati perduti. Abbiamo riproposto alcuni contenuti perduti tramite eventi come Antichi racconti. Con il nuovo livellamento del Modulo 21, il Trono di Idris ritorna per completare a dovere la storia di Ebon Downs. Ma quelli sono casi specifici e con questa archiviazione abbiamo intenzione di reintrodurre questi contenuti. Con il nuovo sistema delle Avventure, di cui parleremo meglio in un prossimo blog, saremo in grado di rivisitare queste zone e le loro storie con ritmo, ricompense ed elementi visivi aggiornati e rifiniti.

Per approfondire ancora di più ecco le ragioni specifiche che ci hanno condotto alla nostra scelta finale su quali zone archiviare:

Distretto di Blacklake e Distretto della torre:  secondo i nostri dati queste zone sono quelle col minor tempo trascorso da parte dei giocatori. Anche se alcune revisioni le hanno migliorate nei moduli precedenti, rimanevano zone con basso traffico. Usare zone più popolari per il nuovo flusso di livellamento mantiene i giocatori più concentrati nei contenuti più divertenti. La reintroduzione dei Distretti di Blacklake e della Torre come Avventure epiche richiederà alcune revisioni della mappa e del flusso di contenuti.

Rovine di Blackdagger e Fortezza di Helm: queste erano zone solide e il motivo della loro rimozione era il pesante riuso fatto nell’Avventura Male elementale. Male elementale è uno dei passi fondamentali nel nuovo livellamento dopo aver raggiunto i contenuti post livello 20, così abbiamo voluto evitare una ripetizione diretta. Sono comunque in cima alla lista dei contenuti da reintrodurre nel gioco come Avventure epiche.

Bastione volante dei pirati, Valle di Rothé e Monte Hotenow: queste erano zone su cui volevamo investire più tempo per migliorare il ritmo delle imprese e gli elementi visivi, ma ciò richiede un investimento maggiore rispetto alle zone che abbiamo scelto di tenere. Ciò non significa che queste zone non torneranno ma che potrebbe volerci più tempo rispetto alle altre.
 

Nel complesso, siamo fiduciosi che stiamo facendo andare il gioco in una direzione positiva, ma stiamo comunque ascoltando i dubbi dei giocatori. Il Modulo 21 è un nuovo inizio e continueremo a lavorare per migliorare il gioco che tutti noi amiamo.

 

La Gilda degli avventurieri

Con il nostro nuovo flusso di livellamento avevamo bisogno di un posto dove i più grandi avventurieri potessero incontrarsi, allenarsi e riscattare le loro meritate ricompense. Questa struttura è una nuova aggiunta all’Enclave del Protettore e funzionerà da base per gli avventurieri in fase di livellamento mentre cercano di aiutare la Costa della Spada. Il vecchio Commercio di spade è stato rimodellato per non servire più solo al PvP. Molti mercanti utili sono stati spostati per fornire diversi servizi e il Sergente Knox guida tutti i nuovi avventurieri dalla sala grande. Ci sono stanze secondarie adatte a tutte le necessità degli avventurieri. I chierici possono trovare ristoro nella cappella, i maghi affinare le arti mistiche nella biblioteca e i guerrieri possono condividere storie intorno a un cinghiale arrosto nella sala dei trofei. Se siete interessati alle storie del passato, gli Accoliti delle cronache si sono stabiliti nell’archivio del secondo piano e offrono storie sul passato di Neverwinter. Tenete un occhio aperto per gli accoliti in giro sul campo per ascoltare ulteriori racconti e magari scoprire cose ritenute perdute...

 

La Sala di addestramento

I maghi della Gilda degli avventurieri hanno creato uno speciale semipiano in cui gli avventurieri possono esercitarsi e mettersi alla prova in totale sicurezza. Qui i giocatori possono praticare i fondamentali del combattimento come il Vantaggio in combattimento e le meccaniche del Tab. Dopo essersi uniti alla Gilda degli avventurieri, i giocatori potranno accedere alla Sala di addestramento con la funzione di test attivata. Ciò fornirà ai nostri appassionati creatori di build e tester un posto dove esplorare i sistemi di combattimento con funzioni comode come l’assenza di ricarica o i Punti azione infiniti. Questa è una funzione che amplieremo nel corso del tempo man mano che i giocatori forniranno idee sulle funzionalità che vorrebbero vedere!

 

Tutorial e comunicazione

Nel nostro tentativo di insegnare Neverwinter ai nuovi giocatori, abbiamo aggiornato i sistemi che usiamo per spiegare come funziona il gioco. Uno dei principali cambiamenti è come ora abbiamo dei supporti visivi per le Imprese principali importanti. Hanno una nuova icona sopra la testa e nuovi trattamenti nel diario e nell’elenco imprese. Volevamo fosse chiaro mentre vi muovete per il gioco quale contenuto sia richiesto e quale sia opzionale. Abbiamo creato nuovi elementi visivi per le Imprese evento per distinguere questi contenuti a tempo limitato dalle imprese normali.

Abbiamo rimosso uno dei nostri vecchi stili di tutorial per far spazio a un nuovo, pratico pulsante in diverse finestre che aprirà una finestra utile che spiega i contenuti di Neverwinter. Sarà un punto di riferimento davvero utile mentre imparate un sistema e potete usarlo anche in seguito per un ripasso delle meccaniche.

 

Personaggi esistenti

A causa dei grandi cambiamenti al flusso di livellamento e al livello massimo, i personaggi già esistenti verranno portati al livello 20 e gli verrà fornito un pacchetto di equipaggiamenti per prepararli immediatamente ai contenuti epici. Le Avventure di livellamento saranno comunque disponibili e vi invitiamo a giocare le nuove missioni di tutorial e riscattare le ricompense dell’Avventura. Qualunque personaggio che si trovava nelle zone archiviate verrà teletrasportato all’Enclave del Protettore e il Sergente Knox gli offrirà un’impresa che lo porterà dall’Agente delle ricompense per il pacchetto di equipaggiamenti. Stiamo facendo anche del nostro meglio per creare delle conversioni per molti oggetti e valute che non saranno più rilevanti dopo questi cambiamenti. Capiamo che ciò potrebbe essere un cambiamento stravolgente per i giocatori che stanno livellando, perciò faremo il possibile per renderla una transizione fluida.

 

Preview

Il miglior modo per capire questi cambiamenti è tuffarsi nel server di Preview e provarli direttamente.

Vogliamo il vostro feedback e stiamo cercando di apportare migliorie per essere sicuri che sia un cambiamento positivo per il gioco. E ovviamente siamo a caccia di qualunque problema per correggerlo prima che il Modulo 21 esca sul Live. Usate le discussioni ufficiali nel Forum di Preview per segnalarci i vostri feedback!

 

Grazie a voi che giocate a Neverwinter!

Elliot Minner
Staff Content Designer

 

Come accedere al server di Preview di Neverwinter:

 

neverwinter, nw-news, nw-launcher, dev-blog,

Самые последние Еще

Какая-то дичь происходит в Невервинтере, ведь Эрл Куромант был проклят.
Подробнее
Хотите продвинуться в кампании «Гром Короля Бурь»?
Подробнее
Ищете нового спутника, который присоединится к вам в приключениях?
Подробнее

hover media query supported