This site uses cookies to improve your browsing experience. By continuing to browse this site you are agreeing to use our cookies. Get more information Dispensar
Você está usando um navegador não suportado. Alguns recursos podem não funcionar corretamente. Por favor, consulte a nossalista de navegadores suportadospara a melhor experiência. Dispensar
Notícias do Arc
Nuovo sistema di progressione delle abilità

Aggiornamento 6: Il sentiero dell’esperto, programmata per il rilascio martedì 21 maggio, include un nuovo sistema di progressione delle abilità e un ribilanciamento del livellamento!

Perché avete apportato queste modifiche?

La spinta viene direttamente dai feedback dei giocatori: la progressione delle abilità non era chiara e il ritmo sembrava sbagliato. Abbiamo fatto un passo indietro e ci siamo chiesti quali principi avremmo voluto usare per guidarci durante un rinnovamento.

  • Ritmo: i progressi devono sembrare coerenti e ciascuno sblocco o miglioramento delle abilità deve sembrare significativo.

  • Pianificazione: i giocatori devono essere in grado di pianificare la propria build e prevedere quali saranno le abilità successive da sbloccare.

  • Scalabile: il nuovo sistema deve supportare l’aggiunta di contenuti futuri senza la necessità di rielaborare l’intero sistema ogni volta.

Una volta condivise le modifiche proposte nel nostro post originale sul forum, i nostri tester ci hanno aiutato a vagliare e rifinire le idee presentate qui sotto. Per quelli che seguono già la conversazione riguardo la progressione delle abilità sui nostri forum, Discord e altri spazi, grazie! Il vostro apporto ha aiutato a rendere più forte Torchlight Frontiers.

Che aspetto avrà il nuovo sistema delle abilità?

I giocatori ora ottengono un Punto Abilità per ogni Livello della Frontiera che guadagnano, fino a un massimo di 100. Questi punti si investono su due sentieri di abilità unici per ciascuna classe: Rissa/Raffica per il Forgiato, Buio/Luce per il Mago del crepuscolo e Lignaggio/Conducente per il Mastrorotaia.

Il sentiero Lignaggio del Mastrorotaia presenta abilità sia a distanza sia da mischia.

Le abilità di ciascun sentiero sono divise per livelli. Dovrete investire punti nelle abilità e nei livelli precedenti, come indicato nel tooltip, prima di poter accedere ai livelli successivi. Potete investire un massimo di 12 punti in ciascuna abilità; in alcuni casi, l’investimento di punti potenzia anche in maniera sinergica altri aspetti dei punti di forza della vostra classe.

Investire punti in Lance oscure aumenta la durata dell’abilità e potenzia anche tutte le abilità di Luce riducendo il loro costo in mana.

Come si inserisce il ribilanciamento del livellamento?

Sta tutto nel ritmo. La vostra progressione delle abilità adesso è collegata direttamente al vostro livello, perciò il ritmo dev’essere aggiustato. Abbiamo raddoppiato il tasso con cui guadagnate livelli. Inoltre, e grazie alle proposte dei giocatori, abbiamo aumentato enormemente i Punti Esperienza ricevuto sconfiggendo boss e campioni, e abbiamo aggiunto ricompense in Punti Esperienza alle missioni. Tutte queste modifiche contribuiscono a dare al sistema di progressione delle abilità una sensazione naturale, ma richiedono anche una totale revisione degli intervalli di livello per le Frontiere esistenti.

I livelli delle Frontiere ora vanno da 1 a 30. Questo significa che gli intervalli di livello di varie zone di avventura sono stati espansi. Per esempio, Limitare del bosco era di livello 1-2 e ora, dopo l’aggiornamento, sarà di livello 1-6. Effettuare queste modifiche in realtà comporta un’intera rete di aggiustamenti:

  • I modificatori di danno e resistenza sono stati affinati in modo che i giocatori ora possono combattere più prontamente sopra il loro livello nelle prime fasi del gioco.

  • I forzieri sono una fonte più affidabile di pozioni per assistervi nel combattere sopra il vostro livello.
  • Abbiamo aggiustato la quantità di Punti Ferita che ottenete con ogni livellamento.

  • Ora potete utilizzare equipaggiamento fino a tre livelli più alto del vostro attuale livello della frontiera (p.es. siete al livello 8 della Frontiera Goblin e potete equipaggiare un nuovo elmo di livello 11).

  • I Punti Esperienza delle armi reliquia sono stati aumentati per essere lievemente più veloci della nuova velocità di livellamento del giocatore.

  • I livelli dei mostri aumentano quanto più ci si addentra nell’area di avventura che esplorate (p.es. quanto più vi allontanate dall’ingresso, tanto i mostri diventano più forti in aree con un ampio intervallo di livello).

Tutto quanto qui sopra è la fase uno della conversazione e del rinnovamento. Non appena il sistema sarà nelle mani dei giocatori, metteremo le loro valutazioni e stime nella prossima ondata di iterazione e miglioramento. Stiamo già lavorando su alcuni elementi aggiuntivi di cui condivideremo i dettagli successivamente. Di nuovo, grazie per tutti i vostri contributi finora!

Sintonizzatevi per il livestream di anteprima dell’Aggiornamento 6: Il sentiero dell’esperto alle ore 20twitch del 16 maggio!


hover media query supported