Votre navigateur n'est pas supporté. Certaines fonctionnalités peuvent ne pas fonctionner correctement. Veuillez consulter la liste des navigateurs supportés pour une expérience optimale. Fermer

Neverwinter

Dev blog: Mestieri di creazione capolavori

Par Fildaren | lun. 09 nov. 2015 10:01:00 PST

Salve di nuovo, avventurieri. Qui oggi il game designer Douglas “Asterdahl” Miller per parlarvi delle ricette di creazione capolavori. Cosa sono e a cosa servono?

Ricette di creazione capolavori

Forse avrete sentito il termine Mestieri di creazione capolavori in interviste recenti, ma il titolo è un po’ fuorviante, dato che comprende l’aggiunta di nuove ricette difficili e di alto livello così come delle imprese per sbloccarle e degli strumenti per completarle, ma non aggiunge nessun nuovo Mestiere al gioco. Questa funzione comprende anche l’aggiunta di nuovi materiali e nuovi metodi per raccoglierli: le mappe dell’esploratore.

 Prima di andare a scavare nei dettagli, vale la pena menzionare a chi sono indirizzate queste ricette di creazione capolavori e perché le abbiamo aggiunte. In questo momento è molto difficile guadagnare con il crafting, per vari motivi. Alcuni Mestieri come la Creazione di armi e  l’Artificeria hanno poco da offrire al livello massimo per il fatto che occupano lo stesso spazio dei manufatti. Per quei Mestieri che possono creare equipaggiamento utile, il livello oggetto è troppo basso per essere competitivo con altre fonti. E, forse il motivo più importante, anche se esiste un certo investimento nel livellare un Mestiere, non è molto difficile raggiungere il livello massimo e a quel punto c’è pochissimo a differenziare i giocatori a tale livello massimo.

 Perciò dove si inseriscono le ricette di creazione capolavori? Le ricette di creazione capolavori consentono agli artigiani di alto livello di distinguersi tra loro aggiungendo nuovi obiettivi su cui investire e nuovi oggetti da poter creare, più o meno allo stesso modo in cui aggiungere nuovi dungeon, nuovo equipaggiamento e bottino introduce nuovi modi con cui gli avventurieri di alto livello possono distinguersi. Le ricette di creazione capolavori sono essenzialmente l’attività di fine gioco per chi si dedica al crafting.

 Per poter sbloccare le ricette di creazione capolavori, un personaggio dev’essere membro di una gilda con una sala di gilda della fortezza almeno di livello 12. A quel punto, il giocatore con almeno un Mestiere al livello 25 riceverà un’impresa dal Maestro del conio, che lo manderà a parlare con un nuovo contatto, “L’Artigiano”. Per poter sbloccare nuove ricette per un dato Mestiere, i giocatori dovranno imbarcarsi in una serie di imprese per quel Mestiere che metteranno alla prova le loro capacità di crafting.

Se pare difficile è perché lo è, ma creerete armature di livello oggetto 140, nuovi anelli con slot multipli e componenti per armi manufatto della fortezza, e tutto questo potrà essere scambiato e venduto liberamente. Solo rendendo queste ricette difficili e  facendo in modo che richiedano un investimento non indifferente possiamo mettere l’equipaggiamento creato sullo stesso piano di quello che si ottiene da alcuni dei contenuti più difficili. Altrimenti sarebbe semplicissimo saltare tutto il resto e concentrarsi sul crafting.

 

Ora forse alcuni di voi penseranno: “Sono in una gilda più piccola con una fortezza di basso livello” oppure “Non sono realmente un appassionato di crafting” perciò “questo non mi riguarda”. In realtà, le ricette di creazione capolavori non riguardano solo coloro che se ne occupano direttamente. Per quegli artigiani che non sono membri di una gilda di alto livello oppure che non sono pronti a fare un investimento del genere, coloro che intraprendono le ricette di creazione capolavori avranno bisogno di parecchi materiali di livello più basso e oggetti rari da Mestieri che magari non hanno nemmeno livellato. Inoltre, con l’arrivo di queste nuove opportunità, la competizione per oggetti attualmente redditizi e sempre richiesti sarà ridotta, permettendo a quei prezzi di salire o stabilizzarsi.

 

Vale anche la pena di menzionare che, proprio come il modo per ottenere sigilli ed equipaggiamento di fine gioco è stato facilitato nel tempo – tramite l’aggiunta di metodi alternativi per ottenere equipaggiamento e sigilli, così come con un aumento del tasso con cui si possono guadagnare i sigilli – terremo d’occhio le ricette di creazione capolavori ed effettueremo degli aggiustamenti man mano che andremo avanti. In gran parte, le restrizioni saranno allentate nel tempo in maniera naturale anche tramite l’economia. Per coloro che non sono interessati ai Mestieri ma che fanno parte di una gilda di alto livello, le mappe dell’esploratore usate per raccogliere nuovi materiali aprono nuove opportunità di profitto vendendo quei materiali.

Cosa sono le mappe dell’esploratore? Sono mappe che si possono acquistare da una gilda degli esploratori di livello 6 in cambio di marchi della gilda. Potrete comprare mappe per una di quattro zone – Monte Hotenow, Vellosk, Bastione volante dei pirati o Caverne del Bisbiglio —cosa che vi permetterà di raccogliere un certo numero di risorse rare caratteristiche di ciascuna zona. Potete usare questi materiali in prima persona, raccoglierli per aiutare la vostra gilda oppure venderli ad artigiani nella Casa d’aste.

 

Per coloro che non sono certi se sono pronti per dedicarsi alle ricette di creazione capolavori, ecco alcuni dettagli pertinenti:

  •          Le nuove ricette richiederanno nuovi attrezzi speciali di creazione capolavori.
  •          Tali attrezzi si potranno ottenere solo tramite le imprese dell’Artigiano.
  •          Vi serviranno molti scambi con altri Mestieri: molte nuove ricette richiederanno materiali fatti da altri Mestieri.
  •          Allo stesso modo, alcuni nuovi incarichi di Mestiere potrebbero richiedere attrezzi solitamente non usati dal vostro Mestiere.
  •          Vi occorrerà un risultato di alta qualità per finire molte nuove ricette. Fallire una ricetta restituirà alcuni dei materiali usati.
  •          Una volta completato l’addestramento con un Mestiere, potete cominciarne un secondo.
  •          Potete sbloccare tutte le ricette di creazione capolavori e ottenere tutti gli attrezzi di creazione capolavori su un unico personaggio, se intraprenderete tutte le imprese.
  •          Terminare l’addestramento vi farà anche ottenere un nuovo set moda unico per quel Mestiere.
  •          Tutti i Mestieri non legati a eventi a parte Lavorazione ghiaccio nero e Autorità riceveranno nuove ricette di creazione capolavori.
  •          Chi possiede la Creazione armature imparerà a creare armature di livello oggetto 140.
  •          Chi possiede la Creazione di gioielli imparerà a creare anelli a due slot di livello oggetto 140.
  •          Chi possiede la Creazione armi imparerà a creare componenti richiesti per armi manufatto della fortezza.
  •          Gli Alchimisti impareranno a creare nuovi, potenti elisir.
  •          Tutti gli oggetti creati tramite le ricette di creazione capolavori si vincolano all’equipaggiamento e possono essere liberamente venduti e scambiati (l’unica eccezione a questo sono certi oggetti creati unicamente per le imprese stesse della ricetta di creazione capolavori).
  • Il dono utilità della Gilda degli Esploratori, raddoppierà l'ammontare di risorse collezionate dalle mappe dell'esploratore

Fffffiu, è parecchio da digerire! Le ricette di creazione capolavori verranno rilasciate con Neverwinter: Underdark, e sono impaziente di vedere il nuovo equipaggiamento che verrà creato nella Casa d’aste. Come sempre, potete discutere di queste prossime aggiunte sui forum. Alla prossima.

 

Douglas Miller
Game Designer

 

Vuoi avere maggiori informazioni sul gioco, foto e video? Visita la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato! Puoi anche iscriverti al nostro canale Youtube per dare un’occhiata agli ultimi video del gioco.

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-underdark,

Les plus récentes Voir plus

Quelque chose de mystéri-œufs se trame à Neverwinter : Georges le Gallimancien a été maudit.
Lire la suite
Donnez un coup de fouet à votre progression dans cette campagne !
Lire la suite
Vous cherchez un nouveau compagnon pour partir à l'aventure ?
Lire la suite

hover media query supported