Votre navigateur n'est pas supporté. Certaines fonctionnalités peuvent ne pas fonctionner correctement. Veuillez consulter la liste des navigateurs supportés pour une expérience optimale. Fermer

Neverwinter

Dev blog: Livello oggetto e adeguamento

Par clearmind | mar. 19 févr. 2019 06:15:00 PST

Il livello oggetto è usato a Neverwinter per stimare il potenziale di un dato personaggio e per limitare l’accesso nei vari contenuti e assicurare che i giocatori siano abbastanza forti da sopravvivere.

Tuttavia, nel server live, il livello oggetto non era ben calibrato tra le varie fonti e non era affidabile come misura del potenziale del giocatore visto che variava in base alla sua provenienza. Undermountain è stata la nostra occasione per calibrarlo meglio e renderlo una misura migliore del potenziale dei giocatori.

 

Standardizzare il livello oggetto

Sul server live, l’equipaggiamento del torace e una camicia che sono dello stesso livello oggetto, danno una quantità di statistiche molto diversa. Gli emblemi raddoppiano le loro statistiche ad ogni grado ma il loro livello oggetto non cambia. Queste sono le cose che volevamo cambiare per rendere il livello oggetto più rappresentativo. Con l’espansione di Undermountain 1 livello oggetto = 20 punti valore.

Anche se questi cambiamenti influenzano la maggior parte delle fonti di livello oggetto, ci sono ancora elementi esterni come compagni, poteri delle cavalcature e pietre runiche del legame. Crediamo che il nuovo sistema sia una rappresentazione migliore anche per essi ma aggiusteremo i loro valori per trovare la loro rappresentazione migliore.

Questo cambiamento aggiusterà alcune statistiche che i giocatori hanno già, ma complessivamente dovrebbe essere un incremento. Per esempio le armature per il petto daranno un po’ meno statistiche ma tutti gli altri equipaggiamenti verranno potenziati per dare più statistiche rispetto a prima.

Lo scopo finale di tutti questi cambiamenti è di far sì che, se due giocatori hanno un livello oggetto di 12.000, siano molto simili in termini di potenziale complessivo.

 

Adeguamento

Adeguare i giocatori non cambiava davvero le loro abilità in confronto al contenuto per cui erano ridimensionati. Con i nostri cambiamenti al livello oggetto, abbiamo aggiunto un ridimensionamento del livello oggetto che dovrebbe fornire una versione migliore dell’adeguamento.

Ora ridimensioneremo i giocatori a un livello oggetto prestabilito. Non sarà preciso in quanto adeguerà diversi oggetti a diversi valori (gli incantamenti avranno un diverso livello oggetto adeguato rispetto agli equipaggiamenti vista la loro diversa forza) e per questo motivo un giocatore può finire leggermente sopra o sotto il livello prestabilito. Complessivamente, però, dovrebbe rendere i giocatori più simili tra di loro e al contenuto.

Ciò significa che i giocatori che vanno in dungeon di difficoltà minore, lo troveranno più difficile che in passato, ma quella sfida sarà comunque inferiore rispetto a un dungeon di fine gioco.

Questo sistema è progettato in modo che sia facilmente regolabile per poter arrivare a un sistema di adeguamento ideale in futuro. Non vediamo l’ora che i giocatori provino l’esperienza di questo nuovo adeguamento, oltre alla nuova precisione del livello oggetto, e aspettiamo trepidanti le vostre opinioni sul server di preview.

Jared Sears
Lead Systems Designer

 

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-steam, nw-undermountain, dev-blog,

Les plus récentes Voir plus

Obtenez un tout nouveau et redoutable compagnon, entre autres récompenses, dans le passe de combat des voyages sidéraux !
Lire la suite
Accélérez la progression de votre Forteresse !
Lire la suite
Les brumes semblent vouloir aider les aventuriers à progresser dans la campagne de Ravenloft !
Lire la suite

hover media query supported