Votre navigateur n'est pas supporté. Certaines fonctionnalités peuvent ne pas fonctionner correctement. Veuillez consulter la liste des navigateurs supportés pour une expérience optimale. Fermer

Neverwinter

Dev blog: Storia e zona

Par clearmind | ven. 18 mai 2018 07:00:00 PDT

Barovia. Il nome viene sussurrato nelle taverne di tutta la Costa della Spada nelle notti fredde e piovose. Un luogo distante e sinistro, nessuno sa con esattezza dove sia situato. Ma esistono racconti di coloro che si sono perduti in questa terra enigmatica.

Tutte le storie cominciano allo stesso modo. Su una strada solitaria, i viaggiatori incontrano una strana carovana. Dei carri dipinti formano un cerchio attorno a un ardente fuoco da campo, mentre persone vestite con colori sgargianti stanno ballando, cantando e bevendo attorno al fuoco. Si fanno chiamare Vistani, girovaghi e amanti della vita che giungono dalla valle di Barovia. I viaggiatori sono i benvenuti nel loro campo, i Vistani offrono loro cibo e bevande e presto iniziano a narrare un racconto della loro terra natale.

I Vistani parlano di Strahd von Zarovich, un principe ferito che tennero nascosto dai soldati nemici e curarono fino a farlo tornare in forze. Strahd non dimenticò mai la loro gentilezza e, quando divenne il signore delle terre di Barovia e di Castel Ravenloft, concesse ai Vistani libero passaggio per le sue terre.

Parlano anche di una terribile maledizione abbattutasi su Strahd e sulle terre di Barovia. In un momento di passione e rabbia, Strahd si condannò e fece calare un'oscurità terribile sulla sua valle un tempo meravigliosa. La gente di Barovia ora conduce un'esistenza orribile, nel timore dei mali che si aggirano nelle notti di luna e nei giorni senza sole. Sperano e pregano che arrivi qualcuno a salvarli da un destino fosco.

Ci sono eroi della Costa della Spada che hanno cercato di recarsi nelle terre di Barovia per spezzare la maledizione di Strahd. Nessuno di loro è tornato. L'ultima volta che sono stati visti, stavano entrando in una strana nebbia che pareva contorcersi come una cosa viva. Prima che le nebbie si dissipassero, si udì un ululato lontano.

Dove sono andati questi eroi? Quali orrori affrontano al di là delle nebbie, nelle terre ammantate di Barovia? Riusciranno finalmente a spezzare la maledizione di Strahd?

 

Randy Mosiondz
Loremaster e Lead Content Designer

 

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-steam, nw-ravenloft, dev-blog,

Les plus récentes Voir plus

Quelque chose de mystéri-œufs se trame à Neverwinter : Georges le Gallimancien a été maudit.
Lire la suite
Donnez un coup de fouet à votre progression dans cette campagne !
Lire la suite
Vous cherchez un nouveau compagnon pour partir à l'aventure ?
Lire la suite

hover media query supported