You're using an unsupported web browser. Some features may not work correctly. Please check out our list of supported browsers for the best experience. Dismiss

Neverwinter

Dev blog: Nutrire la bestia

By Xeltey | Fri 03 Jul 2015 02:00:00 AM PDT

In questo articolo daremo un’occhiata più da vicino ai forzieri di gilda. Se non avete letto “Il ciclo vitale di una roccaforte”, fatelo subito, dal momento che fornisce una panoramica del sistema e del perché il forziere è importante.

I forzieri sono il deposito centrale della gilda per tutti i materiali necessari per costruire e migliorare le strutture. Ci sono tre categorie principali di risorse di cui la roccaforte ha bisogno, ciascuna delle quali può accettare differenti contributi dai giocatori. Una gran quantità degli oggetti che i giocatori raccolgono mentre giocano a Neverwinter può essere elargita ai forzieri della gilda, come incantamenti, equipaggiamento, valute delle campagne e diamanti astrali.

La prima categoria, Risorse, include i materiali di base creati dagli edifici di produzione della gilda, nonché un gruppo di nuovi oggetti chiamati Frammenti di potere. Questi si ottengono come ricompense dagli incontri eroici e completando imprese offerte dai PNG della roccaforte.

La seconda categoria, Tesori, include le varie valute che si ottengono giocando alle quattro campagne di Neverwinter, nonché quattro nuovi oggetti che si acquisiscono completando imprese date dai PNG in alcune delle strutture che la gilda può costruire.

La terza categoria, Scorte, include equipaggiamento, gemme, oro e diamanti astrali: tutte le cose che i giocatori possono accumulare durante le loro avventure. Questo fornisce ai membri della gilda un’alternativa allo scartare equipaggiamento indesiderato o venderlo in cambio di oro.

I forzieri della gilda si trovano nella fortezza, in un grosso edificio di pietra accanto alla sala di gilda. Il guardiano dei forzieri è un grosso mimic sdentato, che accetta avidamente i contributi dei membri della gilda. Interagire col mimic apre la finestra del forziere, che mostra ciascuna delle risorse di cui la gilda ha bisogno per costruire la struttura su cui sta attualmente lavorando, nonché gli oggetti che il giocatore possiede e possono essere donati.

Dalla finestra del forziere, vi basta scegliere la risorsa che volete donare, che mostra tutti gli oggetti del vostro inventario che possono andare in quella risorsa. Man mano che donate oggetti, sarete ricompensati con Marchi di gilda proporzionali al valore degli oggetti donati. Perciò gettare un oggetto verde nel forziere non vi farà guadagnare tanti Marchi di gilda quanto un oggetto viola. Tutti gli oggetti che donate saranno trasformati in modo permanente in risorse di gilda, perciò scegliete con attenzione.

Qualunque membro della gilda può donare ai forzieri e aiutare la gilda a raggiungere i suoi obiettivi, ma solo i capi della gilda (o coloro a cui sono stati dati i permessi) possono fissare quegli obiettivi. Una volta raggiunto l’obiettivo, i capi della gilda possono recarsi all’appezzamento da edificare e iniziare la costruzione. I miglioramenti alla sala di gilda richiedono parecchio tempo, mentre costruire e migliorare le strutture è notevolmente più veloce. Non appena la costruzione è in corso, i capi possono fissare un nuovo obiettivo e la gilda può cominciare a contribuire per raggiungere il nuovo traguardo.

Col progredire della gilda, aumentano anche le quantità di risorse richieste per migliorare le strutture. I forzieri possono contenere una quantità limitata di ciascuna risorsa e, per aumentare tale capacità, dev’essere migliorata la sala di gilda. I capi della gilda dovranno alternare tra nuove strutture e migliorare la sala di gilda per far sì che la roccaforte progredisca in maniera efficiente, mentre i giocatori dovranno indirizzare le loro avventure verso le aree che danno le risorse di cui la gilda ha più bisogno di volta in volta.

Collaborando e donando alla gilda, i membri ottengono l’accesso a nuovo equipaggiamento unico e nuovi doni, e la roccaforte della gilda diventa più grande e più forte.

Siamo tutti molto impazienti di vedere come i giocatori interagiranno con i forzieri e la roccaforte. Tenete d’occhio altre notizie su Strongholds e i dettagli su quando arriverà sul nostro server di Preview!

Simon Lucas

Staff Content Designer

nw-strongholds, neverwinter, nw-news, nw-launcher,

Most Recent More

Get ready to get your cluck on, April Fowl's is back!
Read more
Get 20% off Companions and double the Icewind Dale currency this week!
Read more
Every time you would earn Dread Ring Currency, you’ll now receive twice the amount!
Read more

hover media query supported