You're using an unsupported web browser. Some features may not work correctly. Please check out our list of supported browsers for the best experience. Dismiss

Neverwinter

Dev blog: Mostri e boss

By Xeltey | Fri 14 Jul 2017 07:01:00 AM PDT

 

Nuovi nemici vi attendono!

Saluti avventurieri, qui è Asterdahl per parlarvi di alcuni dei nuovi nemici che affronterete nel prossimo aggiornamento Tomb of Annihilation. Per coloro che non hanno ancora avuto l'occasione, date un'occhiata al mio precedente blog Equipaggiamento e nemici per ulteriori dettagli sulla forza aumentata dei nemici nelle nuove aree.

Iniziamo subito! Prima di tutto, vorrei parlare dei nemici generici di Chult. Un assedio dei non-morti fallito a Port Nyanzaru ha lasciato la giungla circostante piena di un esercito senza meta di non-morti. Oltre a una serie di nemici non-morti che ritornano, il Modulo 12 aggiunge nuovi tipi di nemici inclusi potenti negromanti che possono resuscitare i loro servitori e paralizzare i loro nemici.

Paralisi, o più precisamente paralisi parziale,  è un nuovo effetto di stato che alcuni nemici saranno in grado di infliggere. Indipendentemente dall'origine, l'effetto è lo stesso: per tutta la durata c'è la possibilità di essere storditi. Per l'esattezza ogni tre secondi c'è la possibilità che veniate storditi per un secondo. Contrariamente all’essere incapacitati per un breve periodo, l'effetto può durare molto a lungo, interrompendo le vostre azioni inaspettatamente. Sarà meglio evitare gli attacchi che applicano questo effetto.

Oltre alla paralisi parziale, nemici come i membri della razza feroce e serpentina degli yuan-ti faranno uso di una nuova meccanica, Paura, e di alcune meccaniche che ritornano come gli sguardi apparsi nel modulo The Cloaked Ascendancy. Paura è un nuovo status che fa perdere temporaneamente ai giocatori il controllo dei loro personaggi, obbligandoli a fuggire in preda al panico. Gli sguardi si riferiscono ai poteri che falliscono se il bersaglio non sta guardando chi lo usa negli occhi. L'indicatore fluttuante a forma di occhio, che alcuni di voi potrebbero riconoscere dallo scontro con Nostura, riprenderà il suo ruolo come indicatore standard di uno Sguardo.

Ovviamente, non posso parlare dei nemici di Chult senza menzionare i mostri rari e gli obiettivi della caccia. Non entrerò nei dettagli, ma mi basta dire che Chult è la dimora di molte bestie esotiche che offriranno nuove sfide emozionanti.

A proposito di creature esotiche: dinosauri! La terra di Chult è piena di gigantesche bestie squamose e forniscono un senso aggressivo e persistente di pericolo per tutta Chult. Una gran varietà di predatori cacciano in branco, braccando e inseguendo la preda da grandi distanze e molto a lungo. Dovrete stare attenti ora più che mai.

Come se la minaccia di subire un agguato da un branco di raptor non fosse abbastanza, il possente allosauro, il più grande tirannosauro e l'ancora più grosso tirannosaurus rex vagano per la giungla in cerca di vittime sfortunate. Grazie alla loro stazza, i tirannosauri sono sempre in cerca di un pasto e si ciberanno perfino di altri mostri. La grande taglia e forza di queste bestie, tuttavia, costituiscono un punto debole. Essi, insieme ad altri grandi bersagli della caccia, possono essere ribaltati. Questa meccanica, nuova del modulo 12, permette agli avventurieri di ribaltare i grandi nemici e sfruttare temporaneamente una breccia nelle loro difese. In base ai mostri, colpirli da lati diversi sarà più o meno efficace per sbilanciarli.

Speriamo che la nuova meccanica di ribaltamento darà a questi giganti iconici un senso di grandezza e aggiunga dinamicità agli incontri che saranno decisamente innovativi. Sia io che il resto del team abbiamo lavorato molto per assicurarci che i tirannosauridi siano diversi da qualunque altra cosa avete affrontato a Neverwinter.

Ogni tirannosauro ha dei poteri dinamici con molti movimenti che serviranno a ravvivare ogni incontro. Diversamente dai normali nemici, che essenzialmente usano i loro poteri in base ai tempi di ricarica, o a boss recenti che hanno una rotazione fissa, il tirannosauro valuta costantemente le mosse a sua disposizione in base alla situazione, spesso mettendosi in posizione per usare un potente attacco. Ciò non significa che non si possa imparare a perfezionarvi contro di esso, tutt'altro, una volta che avrete studiato il suo comportamento, dovreste essere molto più sicuri di voi nell'affrontare queste pericolose bestie.

Il perfezionarsi è un concetto chiave su cui ho lavorato nel progettare la famiglia dei tirannosauridi. Ho lavorato fianco a fianco con il nostro animatore, Ben Norcross, per assicurarmi che ogni potere avesse un'animazione unica che anticipasse efficacemente gli attacchi in arrivo. Nessuno dei poteri avrà un indicatore dell'area di effetto, perciò tenete d'occhio i vostri avversari.

Per oggi è tutto, spero che siate impazienti di affrontare nuovi e letali nemici! Ci si vede a Chult!

Douglas "Asterdahl" Miller
Designer di sistemi

 

nw-news, neverwinter, nw-launcher, nw-tombofannihilation,

Most Recent More

Get ready to get your cluck on, April Fowl's is back!
Read more
Get 20% off Companions and double the Icewind Dale currency this week!
Read more
Every time you would earn Dread Ring Currency, you’ll now receive twice the amount!
Read more

hover media query supported